Rinate per correre
Elaborare una moto non vuol dire semplicemente "farla andare più forte", ma incrementarne le prestazioni sotto ogni punto di vista.
Allo scopo sono necessarie una serie di lavorazioni volte a migliorare le performance del mezzo sotto ogni aspetto.
Tutto ciò che non c'è, non si rompe: "svuotiamo" la moto da tutti quegli equipaggiamenti necessari nell'utilizzo su strada, ma che nelle corse risulterebbero zavorra. Sostituiamo le componenti di serie necessarie con prodotti racing più leggeri e performanti.
Impianti elettrici su misura ed elettronica raffinata: realizziamo impianti elettrici alleggeriti dedicati, privi di tutto ciò alimenta le componenti che sono state eliminate. Le moto moderne sono davvero sofisticate, per intervenire ci serviamo di computer e strumentazioni di ultima generazione.
Sospensioni di qualità e ben tarate: per scaricare tutta la potenza a terra è fondamentale che la moto trasferisca un certo feeling al pilota. Modifichiamo le sospensioni originali per renderle più performanti, dove non basta le sostituiamo con prodotti racing delle migliori marche.
Essere comodi in sella è fondamentale: interveniamo sulla posizione e forma della sella, regoliamo pedane e semimanubri in base alla corporatura ed allo stile di guida del pilota.
Bisogna anche fermarsi: installiamo impianti frenanti potenziati composti da pompe radiali, tubi in treccia metallica, dischi maggiorati.
Più potenza: elaboriamo motori a tutti i livelli e per tutte le tasche. Dagli impianti di scarico alle mappature centralina, fino a lavorazioni di testate, alberi, pistoni...
Il risultato non è un semplice assieme di componenti pregiate.
Buona parte delle lavorazioni richiedono manualità artigianale e
"bisogna sapere dove mettere le mani".
A parità di materiali impiegati c'è una grossa differenza fra una moto da corsa assemblata bene o meno, una differenza che si misura in cavalli.